Truffe attraverso SMS, segnalati all’Ausl due casi in cui si fa riferimento a servizi sanitari

I cittadini avrebbero ricevuto messaggi con inviti a contattare numeri di telefono a tariffazione molto elevata. L’Azienda ha contattato le forze dell’ordine preposte

Nelle ultime settimane sono stati segnalati all’Azienda Usl di Modena alcuni tentativi di truffa attraverso SMS sul cellulare dei cittadini.

Nel dettaglio, una signora ha contattato l’Ufficio relazioni con il pubblico segnalando di aver ricevuto un SMS in cui si invitava a contattare presunti uffici sociosanitari per ascoltare una comunicazione. Stando a quanto riferito, il numero che il destinatario è invitato a chiamare è a tariffa elevata con scatto alla risposta (prefisso 893), a rispondere sarebbe una persona che si qualifica come presunta operatrice di una cooperativa che sarebbe collegata all’Ausl: si sottolinea che non si tratta in alcun modo di un servizio dell’ Azienda Usl  ma di un tentativo di truffa e si invitano i cittadini a segnalare casi di questo tipo alle forze dell’ordine. La stessa Ausl ha segnalato due casi di cui è venuta a conoscenza alle forze dell’ordine preposte.

 

[16 maggio 2024]

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri