Il Centro Adolescenza dell’Ausl di Modena, è un servizio completamente gratuito dedicato ai giovani dai 14 ai 20 anni, che desiderano parlare con uno psicologo per stati di tristezza prolungata, ansia, attacchi di panico e cambiamenti che creano criticità.
Il Centro Adolescenza è presente in ogni Distretto sanitario della provincia di Modena e condivide alcune sedi e giorni di apertura con lo Spazio Giovani del Consultorio familiare.
L’accesso è libero e gratuito, con spazi e tempi dedicati, un pomeriggio a settimana.
Hai tra i 14 e 20 anni e vuoi parlare con uno psicologo del Centro Adolescenza?
E’ molto importante che sia tu a compilare direttamente il form seguente e a rispondere alle domande che troverai (non un tuo genitore o il tuo pediatra/medico) perché per gli psicologi è fondamentale conoscere e capire il tuo stato d’animo e le tue emozioni.
Attenzione!
>> Se hai quasi 21 e vuoi parlare con uno psicologo, contatta il servizio di psicologia clinica adulti
Cosa accade dopo la compilazione del form?
Dopo la compilazione del form, entro 15 giorni, l’interessato riceverà un messaggio whatsapp o una mail da parte di uno psicologo del Centro adolescenza per fissare la data di un primo colloquio di ascolto; questo è possibile sia per i maggiorenni, sia per i minorenni. Eventuali attività di tipo sanitario successive la fase di ascolto, richiederanno, per i minorenni, l’acquisizione del consenso da parte dei genitori.
Se hai fatto richiesta di consulenza con uno psicologo del Centro Adolescenza tra il 16 dicembre 2024 e il 6 gennaio 2025 il tempo di risposta potrà essere più lungo del solito.
Responsabile aziendale Centro Adolescenza: Maria Corvese