Sostieni i nostri progetti

donazioni AUSL MO 2 scaled

Grazie alla sensibilità e alla generosità di persone, aziende e associazioni, l’Azienda USL di Modena realizza progetti innovativi, acquisisce attrezzature e beni per elevare lo standard qualitativo delle strutture e delle prestazioni, garantisce servizi all’avanguardia destinati a tutta la comunità.

Come fare una donazione

Per effettuare una donazione di denaro, attrezzature o servizi a favore dell’Azienda USL, in forma anonima o pubblica, è necessario compilare il modulo dedicato.

AIUTACI A CRESCERE. REGALACI UN LIBRO 2024
Raccolti oltre 1300 libri
Ad agosto, presso le librerie Giunti al Punto di Modena, è possibile acquistare e donare un libro per le Pediatrie di ospedali e territorio.

arl 2022 1

SANITA’ PARTECIPATA E INNOVAZIONE TECNOLOGICA
DONA ORA
Il progetto per la TELEMEDICINA dell’Azienda USL di Modena per la riorganizzazione dell’assistenza territoriale, la prevenzione e la promozione della salute, e la presa in carico della cronicità.

tel3

ALIMENTARSI DI MUSICA
SOSTIENI IL PROGETTO
Iniziativa rivolta ai ragazzi seguiti dal Centro Disturbi della Nutrizione dell’Azienda USL di Modena compresi tra i 12 e i 18 anni. Si basa sui vantaggi cognitivi e relazionali della pratica della musica, del canto, dall’ascolto e dalla condivisione.

adm

In evidenza

placeholder
Ospedale di Carpi

Stamattina la visita della delegazione regionale, che ha donato gadget degli Azzurri ai piccoli pazienti. Il ringraziamento dell’Azienda USL: “Sport e salute sono strettamente connessi. Grati per questo momento di spensieratezza e felicità che fa bene anche ai nostri professionisti: vicinanza e dimostrazioni di affetto alleviano sacrifici e sforzi”

placeholder
Verso la Giornata Nazionale delle Cure palliative, sabato 11 novembre

Ieri pomeriggio l’incontro di ringraziamento per le donazioni dell’ente alla sanità del territorio, tra cui fondi per la frequentazione di Master in Cure palliative, computer e stampanti portatili per i professionisti del Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata, e un ecografo a disposizione del Consultorio familiare

placeholder
Ospedale Santa Maria Bianca

La nuova strumentazione a disposizione della Pneumologia Interventistica è in grado di individuare le lesioni più piccole e periferiche e prelevare i tessuti per l’esecuzione di biopsie. Il dottor Andreani, Direttore della Pneumologia di Mirandola: “Questa donazione arricchisce e completa il bagaglio di tecnologie in uso ai nostri professionisti, per un innalzamento della qualità dell’offerta a vantaggio dei cittadini del territorio”

placeholder
Un defibrillatore per la Pediatria di Comunità: la donazione salva-vita del Rotary Club di Carpi

Sarà collocato nella sede del servizio al primo piano del Poliambulatorio 2, dove trovano spazio diverse attività rivolte anche a un pubblico fragile. La Direttrice del Distretto di Carpi Stefania Ascari: “Grazie alla generosità dell’associazione si aggiunge un altro nodo nella rete di protezione nei confronti dell’arresto cardiaco; fondamentale intervenire in maniera tempestiva in caso di necessità”

placeholder
Distretto di Carpi

La generosità dell’Associazione consentirà di ampliare la platea di assistiti monitorati e presi in carico nelle Centrali Operative Territoriali (COT) e nei Punti di Infermieristica di Comunità. Stefania Ascari, Direttrice del Distretto di Carpi: “Tecnologia e competenze umane a braccetto per fornire un’assistenza completa, multiprofessionale e di prossimità. Grazie ai Lions per il supporto costante alla sanità del territorio”

placeholder
Distretto di Mirandola

Donato dall’imprenditore Gianluca Budri in collaborazione con La Nostra Mirandola ODV, sostituisce quello in servizio: alimentato anche a metano, è dotato di sistemi di sicurezza e tecnologie all’avanguardia per il soccorso avanzato

Questa pagina ti è stata utile? Hai trovato le informazioni che cercavi?

Grazie per il feedback!

feedback
Seleziona un'opzione
Commento
Compila questo campo