CUPWeb: prenota, stampa, disdici

Nel pomeriggio del 29 ottobre 2024 è prevista una manutenzione straordinaria dei sistemi informatici di prenotazione e riscossione dei pagamenti delle tre aziende sanitarie.

L’intervento tecnico comporterà la temporanea impossibilità di prenotare, disdire e spostare appuntamenti e pagare tramite alcuni canali.

Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina dedicata.

Come prenotare una prestazione su CupWeb

CupWeb rivolto a persone maggiorenni della provincia di Modena, consente di prenotare visite ed esami presso l’Ausl di Modena e altre strutture sanitarie dell’Emilia-Romagna. .

Si possono prenotare esami di laboratorio, visite e prestazioni di diagnostica strumentale con il Servizio Sanitario Nazionale, prestazioni di sanità pubblica per cui non è richiesta l’impegnativa del medico (es. visite patenti, vaccinazioni adulti), visite di medicina sportiva, visite e alcune prestazioni di diagnostica strumentale eseguite in regime di libera professione.

Per accedere a CupWeb è possibile:

  • collegarsi direttamente al sito www.cupweb.it
  • oppure accedendo al proprio Fascicolo sanitario elettronico (FSE).

Tutte le altre modalità di prenotazione di una prestazione sono disponibili alla pagina dedicata

Come stampare il modulo di prenotazione

Accedi a CupWeb per stampare direttamente il modulo di prenotazione di una qualsiasi prestazione, indipendentemente dalla modalità con cui è stata prenotata.

Da CupWeb, infatti, è possibile stampare il modulo di una prenotazione fatta presso una farmacia della provincia, un punto unico di prenotazione, farmacie, o tramite numero verde 800 239123 e Fascicolo sanitario elettronico.

In alternativa è possibile chiedere la stampa dell’appuntamento anche presso una delle sedi indicate alla pagina dedicata

Come disdire una prenotazione su CupWeb

E’ possibile disdire qualsiasi prestazione, indipendentemente da dove è stata prenotata, solo se sul modulo di prenotazione è indicata la possibilità di disdetta automatica.
In caso contrario, è necessario rivolgersi alla struttura dove è stata prenotata la prestazione.

La prenotazione deve essere disdetta o cambiata con un anticipo di almeno due giorni lavorativi pieni dalla data fissata per l’appuntamento, escludendo il giorno dell’appuntamento stesso. Sono esclusi i festivi, mentre il sabato è lavorativo.

Per chi non disdice una prenotazione o non modifica la data della prenotazione nei tempi indicati dalla legge, è previsto il pagamento della sanzione, ovvero del ticket più le spese di notifica (fino a un importo massimo per ricetta pari a 36,15 euro). Il provvedimento riguarda tutti i cittadini, comprese le persone che hanno diritto all’esenzione (sia per reddito che per patologia o invalidità).
Si può giustificare la mancata disdetta solo per motivi imprevedibili, oggettivi e documentabili (es. lutto, incidente, motivi di salute, ecc.): ulteriori informazioni disponibili alla pagina dedicata.

Tutte le modalità per disdire l’appuntamento di una prestazione sono disponibili alla pagina dedicata.

Per disdire una prenotazione di una visita prenotata in regime di libera professione accedi alla pagina dedicata.

Questa pagina ti è stata utile? Hai trovato le informazioni che cercavi?

Grazie per il feedback!

feedback
Seleziona un'opzione
Commento
Compila questo campo