La vaccinazione anti Covid prevede la somministrazione della nuova formulazione di vaccino m-RNA Comirnaty Omicron JN.1 di Pfizer.
La somministrazione è raccomandata a distanza di almeno 3 mesi dall’ultima dose ricevuta. L’aver contratto una infezione da SARS-CoV-2, anche recente, dopo il precedente richiamo, non rappresenta una controindicazione alla vaccinazione.
Chi può vaccinarsi
Possono vaccinarsi tutte le persone dai 6 mesi compiuti in su.
Dove vaccinarsi
- presso la Pediatria di comunità dell’Ausl: solo i bambini con patologie croniche(condizioni di fragilità) dai 6 mesi ai 16 anni assistiti da un pediatra di libera scelta della provincia di Modena
- dal proprio medico di medicina generale;
- presso le farmacie aderenti della provincia di Modena: solo le persone maggiorenni che non rientrano tra le categorie estremamente vulnerabili o che non presentano quadri clinici complessi;
- presso il Punto vaccinale Ausl di Modena , solo le persone dai 12 anni compiuti in poi, prenotando l’appuntamento dal proprio Fascicolo sanitario elettronico oppure telefonicamente contattando il n. 800 23 91 23 (da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle 18 e il sabato dalle ore 8 alle 13) o il n. 800 909041 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 14:00)