Pagina di supporto per Medici di Medicina Generale, Pediatri di Libera Scelta e Medici di Continuità Assistenziale.
1) A seguito della richiesta di tampone, solo se il campo “Email” dell’assistito è stato compilato in modo corretto, l’assistito riceverà l’e-mail di convocazione al tampone con l’indicazione del Drive presso cui presentarsi.
Attenzione!
L’assistito deve verificare l’indirizzo e l’orario di accesso al Drive (cioè le modalità di convocazione a tampone in base alla lettera iniziale del cognome) collegandosi a www.ausl.mo.it/coronavirus-orari-drive
Dal momento che gli orari di apertura possono subire variazioni è opportuno verificarli il giorno prima di recarsi a fare il tampone.
2) Le richieste di tampone da eseguire, potranno essere caricate sul form ENTRO E NON OLTRE LE ORE 23:00 del giorno precedente a quello di convocazione.
Esempio: Le richieste di tampone da eseguire il giorno 5 aprile possono essere inserite sul form nei giorni precedenti e fino alle ore 23.00 del 4 aprile.
Inoltre, se si riscontrasse un elevato numero di richieste tampone programmate in una specifica data, si procederà a rendere questa data non più selezionabile dal calendario del form, questo al fine di gestire meglio la programmazione e consentire ai laboratori di non avere eccessivi ritardi nella lettura.
3) Compilazione obbligatoria del campo Email del medico richiedente: a questo indirizzo, se corretto, il sistema invierà il riepilogo della richiesta effettuata che indica:
– Data di nascita dell’assistito (questo dato sostituisce il “cognome” per una maggiore tutela della privacy)
– Indirizzo del Drive presso cui eseguire il tampone
– Data di convocazione al Drive
In caso di tampone richiesto al domicilio la mail riepiloga solo la data di nascita dell’assistito e l’indicazione che sarà contattato telefonicamente dagli operatori.
4) Compilazione non obbligatoria (ma consigliata qualora disponibile) del campo Email dell’assistito: solo se in fase di compilazione del form viene compilato questo campo allora l’assistito riceverà la mail di promemoria.
Attenzione!
Il form non è accessibile dal browser Internet Explorer: utilizzare Google Chrome, Edge o Safari.