Informazioni ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – GDPR
I dati da lei forniti sono utilizzati, nel rispetto della normativa privacy, esclusivamente per l’istruttoria della sua richiesta/pratica e solo dagli operatori degli uffici competenti a ciò autorizzati. I dati sono trattati in forma cartacea e/o informatizzata e conservati, per il tempo necessario, con adeguate misure di sicurezza; non sono comunicati a terzi tranne quando previsto da norme di legge o di regolamento.
L’Azienda può trasmetterle documentazione contenente dati di natura sensibile tramite la PEC o la posta elettronica ordinaria, al fine di renderla a lei più rapidamente conoscibili; in tal caso la trasmissione avviene previo suo consenso e nel rispetto delle seguenti cautele:
- la documentazione viene spedita in forma di allegato al messaggio e non come testo compreso nel corpo del messaggio;
- se inviata mediante posta elettronica ordinaria, la documentazione è protetta con una password per l’apertura del file, che le viene comunicata separatamente.
Corre tuttavia l’obbligo di informarla che l’utilizzo della posta elettronica non garantisce certezza di consegna del messaggio e che può comportare un rischio per la riservatezza dei suoi dati personali, che l’Azienda non è in grado di prevenire.
In qualunque momento, inviando una richiesta al Responsabile Protezione Dati dell’Azienda Usl di Modena all’indirizzo dpo@ausl.mo.it, lei può far valere i diritti di cui agli artt. 15 e seguenti del GDPR.
Ricorrendone i presupposti, lei ha altresì il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, secondo le procedure previste.
Il Titolare del trattamento dei dati è l’Azienda Usl di Modena, con sede legale in Modena, via San Giovanni del Cantone n. 23.