Non ci sono, quindi, tempi di attesa per la gestione della pratica.
In alternativa è possibile richiedere la revoca del medico di medicina generale o del pediatra di libera scelta compilando il modulo seguente.
A che cosa serve il modulo
Serve ai cittadini assistiti dall’Azienda USL di Modena per ottenere la cancellazione dall’elenco degli assistiti al fine di poter scegliere un medico di medicina generale o pediatra presso un’altra Azienda sanitaria fuori regione Emilia-Romagna in qualità di domiciliato.
Informazioni importanti
Come chiedere la cancellazione dalle liste degli assistiti
La richiesta può essere presentata in diversi modi:
– per posta elettronica ordinaria o certificata, all’indirizzo sportelloonline@pec.ausl.mo.it, trasmettendo con un unico invio tutta la documentazione (modulo e relativi allegati) altrimenti non sarà possibile prendere in carico la richiesta; si ricorda che soltanto scrivere da un indirizzo PEC garantisce la riservatezza dei dati e la certezza di consegna del messaggio
– di persona, all’ufficio competente del Distretto sanitario o presso le farmacie di Modena e provincia (servizio in farmacia riservato alle persone con difficoltà a utilizzare le altre modalità)
Come alternativa alle procedure sopra indicate, chi è in possesso di credenziali SPID può presentare la richiesta tramite il Portale per le pratiche online dell’Ausl di Modena.
ATTENZIONE!
> Se l’autocertificazione è presentata da una persona delegata, si deve compilare il “Modulo di delega“.
> Se l’autocertificazione è presentata presso la farmacia, la farmacia provvede a inviare l’autocertificazione all’Azienda USL di Modena tramite fax o posta elettronica (a un indirizzo non PEC)
Quali documenti allegare
E’ necessario allegare una copia di un documento di identità in corso di validità