Invalidità: richiesta dell’attestato di esenzione dal ticket

Chi è in possesso di credenziali SPID può presentare la richiesta direttamente on-line collegandosi al Portale per le pratiche online dell’Ausl di Modena. In alternativa può seguire le procedure elencate sotto.

A che cosa serve il modulo

Serve alle persone con invalidità per chiedere l’attestato di esenzione dal ticket.

Informazioni importanti

Come chiedere l’attestato di esenzione dal ticket
La richiesta può essere presentata in diversi modi:
– per posta elettronica ordinaria o certificata, all’indirizzo sportelloonline@pec.ausl.mo.it, trasmettendo con un unico invio tutta la documentazione (modulo e relativi allegati) altrimenti non sarà possibile prendere in carico la richiesta; si ricorda che soltanto scrivere da un indirizzo PEC garantisce la riservatezza dei dati e la certezza di consegna del messaggio
– di persona, all’ufficio competente del Distretto sanitario o presso le farmacie di Modena e provincia (servizio in farmacia riservato alle persone con difficoltà a utilizzare le altre modalità)

ATTENZIONE!
> Se l’autocertificazione è presentata da una persona delegata, si deve compilare il “Modulo di delega“.
> Se l’autocertificazione è presentata presso la farmacia, la farmacia provvede a inviare l’autocertificazione all’Azienda USL di Modena tramite fax o posta elettronica (a un indirizzo non PEC)

Quali documenti allegare
– copia del verbale di invalidità (es. invalidità civile, di lavoro, di servizio, di guerra, ecc.)
– una copia di un documento di identità in corso di validità

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