Accertamento della disabilità: richiesta di copia del verbale

A che cosa serve il modulo

Serve per chiedere all’Ausl la copia del verbale di invalidità civile, di cecità civile, di sordità civile, di accertamento della L. 104/92 e della diagnosi funzionale per l’inserimento lavorativo (L. 68/1999), solo se la domanda di visita è stata presentata entro il 31/12/2009 (L.102/2009 art.20).

Se la domanda di visita è stata presentata dal 1/01/2010 in poi , la copia del verbale di invalidità deve essere chiesta all’INPS di Modena

Come chiedere la copia del verbale di accertamento della disabilità

La richiesta può essere presentata in diversi modi:

  • per posta elettronica, ordinaria o certificata, all’indirizzo disabilit@pec.ausl.mo.it
  • per fax, al numero 059 3963869

Quali documenti allegare alla richiesta

  • copia di un documento d’identità in corso di validità dell’interessato

Tariffe

Per ogni copia richiesta è previsto il pagamento di euro 8,25.

Dove e come pagare

Dopo aver inviato il modulo di richiesta un operatore contatta telefonicamente l’interessato per concordare la modalità di trasmissione del modulo di pagamento (es. per email, fax o altro a seconda della specifica esigenza).

Dopo aver pagato l’importo dovuto, è necessario trasmettere la ricevuta di avvenuto pagamento con la stessa modalità con cui è stata presentata la richiesta di copia del verbale (e-mail o fax).

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