Prestazioni sanitarie nell’Unione Europea: richiesta di rimborso delle spese sostenute

A che cosa serve il modulo

Consente di chiedere il rimborso delle spese sostenute per prestazioni sanitarie ricevute in un Paese della UE durante un soggiorno temporaneo per turismo, studio o affari.
Le prestazioni devono essere necessarie e non programmate.
Possono chiedere il rimborso solo le persone residenti nei comuni della Provincia di Modena che sono iscritte nella lista degli assistiti dell’AUSL di Modena.

Informazioni importanti

Quando e come chiedere il rimborso
Il rimborso deve essere chiesto entro 3 mesi dal pagamento delle spese sanitarie.
La richiesta può essere presentata in diversi modi:
– di persona, all’ufficio competente del distretto sanitario di residenza
– per posta elettronica ordinaria o certificata, all’indirizzo sportelloonline@pec.ausl.mo.it, trasmettendo con un unico invio tutta la documentazione (modulo e relativi allegati) altrimenti non sarà possibile prendere in carico la richiesta.
Si ricorda che soltanto scrivere da un indirizzo PEC garantisce la riservatezza dei dati e la certezza di consegna del messaggio.

ATTENZIONE!              Se la richiesta è presentata da una persona delegata, si deve compilare il “Modulo di delega”.

Quali documenti allegare
–  i documenti sanitari in originale che certificano la necessità delle prestazioni ricevute
–  le fatture originali con il timbro del saldo
–  una copia di un documento di identità in corso di validità

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