I volumi, acquistati dai cittadini nell’ambito dell’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro” sono in corso di distribuzione in circa 20 sedi aziendali, tra Pediatrie ospedaliere, Pediatrie di Comunità, Case della comunità e Neuropsichiatria infantile
Mille libri a disposizione dei bambini nei reparti di Pediatria, nelle Case della comunità, nelle sedi della Neuropsichiatria infantile grazie al progetto ‘Aiutaci a crescere. Regalaci un libro’ promosso dalle librerie Giunti al Punto di Modena in collaborazione con l’Azienda USL di Modena. Anche quest’anno l’iniziativa ha avuto un grande successo e sono poco più di mille (1078, per la precisione) i libri acquistati dai cittadini nelle librerie e destinate alle pediatrie di tutta la provincia e studi dei pediatri di libera scelta di Modena per essere messi a disposizione dei giovani pazienti e dei loro genitori.
Il progetto ‘Aiutaci a crescere. Regalaci un libro’ rientra a pieno titolo nelle iniziative per la promozione dei sani stili di vita e in particolare del benessere dei bambini nei primi mille giorni di vita.
“Ringraziamo di cuore i tanti cittadini che anche quest’anno hanno aderito al progetto promosso dalle librerie Giunti di Modena ampliando le proposte di lettura nelle diverse sedi dell’assistenza pediatrica dell’Azienda USL – sottolinea la Direttrice sanitaria dell’Azienda USL di Modena Romana Bacchi – come Azienda sanitaria riteniamo molto importante sostenere le iniziative che, come questa, supportano lo sviluppo emotivo e cognitivo del bambino nei primi tre anni di vita’.
“Grazie alla sensibilità dei cittadini modenesi e all’iniziativa delle librerie Giunti anche quest’anno riusciamo a donare ai bambini un momento di svago e divertimento in un momento di forte impatto emotivo come un ricovero in ospedale o una vaccinazione pediatrica – afferma il Direttore del Distretto sanitario di Modena Andrea Spanò – altri mille libri andranno ad ampliare le librerie delle nostre sedi pediatriche negli ospedali, nelle Case della comunità,gli studi dei Pediatri di Libera Scelta, e le sedi distrettuali dei servizi pediatrici”.
[20 dicembre 2023]