Telefono
Orari
Responsabile
Autobus
Parcheggio
Informazioni utili
L’assistenza sanitaria ai turisti è garantita dai medici di medicina generale del territorio attraverso l’applicazione di quanto previsto dall’Accordo Collettivo Nazionale, in base al quale il medico effettua visite occasionali in favore di cittadini non residenti che si trovino occasionalmente in località turistiche, con costo a carico del paziente.
L’elenco dei medici di medicina generale è disponibile alla pagina https://www.ausl.mo.it/strutture/medici-di-medicina-generale/elenco/.
Si ricorda che per la prescrizione di ricette ripetibili è necessario rivolgersi al proprio medico curante che le rilascerà con modalità dematerializzata e le prescrizioni saranno recuperabili in via informatica direttamente presso le farmacie (Attenzione: le persone che hanno il medico fuori dall’Emilia-Romagna devono comunicare alla farmacia il numero della ricetta).
Per l’assistenza notturna, prefestiva e festiva è possibile fare riferimento al Servizio di continuità assistenziale (guardia medica) telefonando al numero 800 032032 (attivo tutte le notti ore 20.00-8.00; sabato, domenica, prefestivi e festivi ore 8.00-20.00).