L’AUSL ha stipulato una convenzione con Coop Alleanza 3.0 per l’erogazione di prestazioni sanitarie (visite e prestazioni di diagnostica strumentale) in libera professione ai propri soci a tariffe calmierate.
I soci Coop Alleanza 3.0 possono usufruire di tali prestazioni a tariffe calmierate tariffe scegliendo il professionista che ha aderito all’iniziativa.
Per prenotare e usufruire delle agevolazioni tariffarie, gli interessati possono telefonare al numero 059 2025805 (call center libera professione) e comunicare, prima della prenotazione, il numero della propria tessera socio, carta famiglia o carta delegato.
E’ possibile pagare la prestazione:
– alle casse automatiche (riscuotitrici) delle Aziende sanitarie modenesi;
– online dal Fascicolo Sanitario Elettronico o all’indirizzo www.pagonlinesanita.it;
– nei corner salute di diversi ipermercati e supermercati Coop di Modena e provincia;
– nelle farmacie di Modena e provincia (può essere richiesto il pagamento di una commissione
– con circuito PagoPA
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata o scrivere all’indirizzo assicurazioni.lp@ausl.mo.it
L’Ausl di Modena ha sottoscritto specifiche convenzioni per l’erogazione di prestazioni sanitarie in regime di libera professione in favore degli assistiti dei seguenti fondi assicurativi:
- Unisalute
- Generali/Welion
- Previmedical
- Consorzio MU.SA (SMA Modena, CAMPA, Cesare Pozzo Milano – COOPSalute)
- Blu Assistance
- Allianz
- Cassa Autonoma di Assistenza Sanitaria tra il Personale dell’Istituto di Emissione (CASPIE)
Gli iscritti a tali fondi possono usufruire di prestazioni ambulatoriali e di ricovero sia in forma diretta, cioè con oneri direttamente a carico dell’assicurazione (a eccezione dell’eventuale scoperto a carico dell’assicurato), sia in forma indiretta, cioè con oneri a carico dell’assistito ed eventuale rimborso da parte dell’assicurazione.
Attenzione!
Gli iscritti ai fondi Unisalute Previmedical possono prenotare contattando direttamente la centrale operativa del proprio fondo.
Gli iscritti degli altri fondi assicurativi possono prenotare il Call Center dedicato alla libera professione e informare il proprio fondo assicurativo perché provveda ad autorizzare l’erogazione della prestazione in convenzione ed inviare conferma di autorizzazione all’Azienda USL di Modena.
In tutti i casi, la mancata attivazione della centrale operativa della propria assicurazione da parte dell’assicurato o il mancato invio dell’autorizzazione da parte dell’assicurazione, comporterà il pagamento per intero del costo della prestazione.
Per maggiori informazioni in merito all’attività in convenzione assicurativa, possibile telefonare al numero 059 436 102 o scrivere a uno dei seguenti indirizzi a seconda della struttura presso cui si intende eseguire la
prestazione:
> assicurazionicarpi@ausl.mo.it per gli assistiti che si rivolgono alle strutture del distretto di Carpi;
> assicurazionimirandola@ausl.mo.it per gli assistiti che si rivolgono alle strutture del distretto di Mirandola;
> assicurazioni.lp@ausl.mo.it per tutti gli altri assistiti.
L’Ausl di Modena ha sottoscritto specifiche convenzioni con enti pubblici e privati per l’erogazione di prestazioni sanitarie nei seguenti ambiti:
– medicina del Lavoro
– medicina Preventiva
– controlli di salute per gli sportivi
– accertamenti assenza droghe da abuso in lavoratori addetti a mansioni speciali
Alle prestazioni sanitarie erogabili a pagamento, nell’ambito degli accordi di cui sopra o di nuovi, vengono applicate le tariffe minime indicate ai professionisti che esercitano libera professione e contenute nel tariffario di libera professione aziendale allegato.
Considerata la specificità e l’ampiezza delle prestazioni offerte, per le modalità di accesso e di applicazione delle tariffe è necessario contattare l’Ufficio Aziendale Libera Professione:
Tel. 059 436102, da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 12.00
Email: info.liberaprofessione@ausl.mo.it