Giovani e sport: un legame che va oltre l’aspetto tecnico, ma affonda le radici nell’aspetto relazionale, nelle corrette abitudini alimentari e nel trovare giusto equilibrio nel rapporto con la famiglia e i coetanei.
Parte da questo presupposto il ciclo di 6 incontri gratuiti dal titolo ‘In Campo come nella vita. Educare con lo Sport’, che coinvolge l’Azienda USL di Modena con il Servizio di Medicina dello sport e la Psicologia Clinica e di Comunità, e l’Ospedale di Sassuolo SpA, centro di riferimento per la traumatologia ortopedica del territorio e per la diagnostica per immagini, è promossa dal Comune di Sassuolo, dalla Consulta dello Sport e dal Sassuolo Calcio.
Il primo appuntamento in programma per il 29 marzo al Mapei Football Center dalle ore 20 alle 21.30, è incentrato sulla Riforma del terzo settore e le visite di idoneità sportive e prevede gli interventi del Dr. Paolo Mancini dello Studio Mancini e del Dr. Gustavo Savino, Direttore della Medicina dello Sport dell’Ausl di Modena.