Il restyling segue le linee guida per i siti e i servizi digitali della Pubblica Amministrazione Quattro le sezioni principali raggiungibili in maniera ancora più facile
Un sito internet tutto nuovo, ancora più accessibile e intuitivo per i cittadini. E’ quello dell’Azienda USL di Modena, che da lunedì 15 aprile sarà attivo in una versione completamente rivista. Il restyling è stato fortemente voluto dall’Ausl, consapevole dell’importanza – sempre più centrale – che la presenza digitale ha acquisito anche per il settore pubblico.
Quattro sono le sezioni principali raggiungibili con facilità dalla home page:
Servizi e prestazioni: risponde al bisogno dei cittadini di scoprire quali sono i servizi e le prestazioni a cui possono accedere organizzate per aree tematiche (dai bambini ai caregiver, dalle scuole alle imprese fino agli animali d’affezione)
Come fare per: sezione già presente anche nella precedente versione del sito, ha l’obiettivo di guidare gli utenti nelle procedure più o meno complesse, come ad esempio pagare il ticket, prenotare visite o esami, ritirare i referti o cambiare/scegliere il medico o il pediatra.
Strutture: la sezione sostituisce la precedente dicitura “Dove trovarci” e riporta tutte le informazioni sui luoghi dell’Azienda (in particolari sulle sedi fisiche) completi di recapiti, orari di apertura e informazioni utili per raggiungerli. Tra queste, viene dato ampio spazio alle singole schede degli ambulatori dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, completamente rinnovate.
L’Ausl comunica: sezione completamente nuova che racchiude tutta la comunicazione ufficiale dell’Azienda USL verso gli utenti, principale punto di riferimento per restare aggiornati sulle novità: dagli eventi ai bandi di concorso, dalle notizie e i comunicati stampa alle gare.
Un’altra importante novità del nuovo sito è il sistema di feedback presente in tutte le pagine del sito, tramite il quale gli utenti possono valutare l’utilità delle singole pagine e inviare un messaggio alla redazione web dell’Azienda USL di Modena.