Distretto di Sassuolo, la musica che cura e dà sollievo, al Carani il concerto ‘Musi-Care’ dedicato a tutti i caregiver

L’appuntamento gratuito, in programma venerdì 24 maggio, è stato reso possibile grazie al tavolo di co-progettazione con le associazioni del territorio

La musica può curare e dare sollievo. Questa la premessa del concerto ‘Musi-Care’ dedicato ai caregiver e a tutti coloro che assistono i propri cari o persone vicine in condizioni di non autosufficienza. L’evento – con protagonista l’Orchestra ‘Ologramma’ – è in programma venerdì 24 maggio, dalle ore 18 alle 20.30, al nuovo Teatro Carani di Sassuolo (via Mazzini 28).

L’appuntamento sarà l’occasione per conoscere le tante associazioni di volontariato che fanno parte del tavolo Caregiver del Distretto Ceramico, che insieme hanno fortemente voluto organizzare il concerto, e godersi un emozionante spettacolo musicale dal grande significato terapeutico che vedrà un mix di brani, letture e video.

L’evento è ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

‘Musi-Care’ è una delle iniziative rese possibili dal Fondo Regionale per i Caregiver, che ha l’obiettivo di supportare le associazioni per progetti di sollievo, supporto emotivo e sensibilizzazione sul tema. Il tavolo di co-progettazione vede riuniti Azienda USL di Modena, Unione dei Comuni del Distretto Ceramico, associazioni e ETS del territorio.

logo auslmo quadrato

[23 maggio 2024]

Questa pagina ti è stata utile? Hai trovato le informazioni che cercavi?

Grazie per il feedback!

feedback
Seleziona un'opzione
Commento
Compila questo campo