L’Azienda garantisce le seguenti coperture:
Responsabilità Civile verso Terzi: per la copertura dei danni involontariamente cagionati a terzi per morte, lesioni personali e danneggiamenti a cose, in conseguenza di un fatto verificatosi in relazione all’assolvimento dei compiti istituzionali e di servizio, l’Azienda USL di Modena non si avvale di compagnie assicuratrici ma provvede in proprio alla gestione dei sinistri ai sensi e per gli effetti di quanto stabilito dalla Legge Regionale 07/11/2012 n. 13 “Norme per la copertura dei rischi derivanti da responsabilità civile terzi negli Enti del SSR” e dal “Programma regionale per la prevenzione degli eventi avversi e la gestione diretta dei sinistri derivanti da responsabilità civile nelle Azienda Sanitarie”.
Entrambi i documenti sono consultabili e scaricabili al seguente link: http://www.ausl.mo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/14636
Polizza Responsabilità Civile Patrimoniale: copre le perdite economiche involontariamente cagionate a terzi durante lo svolgimento dei compiti istituzionali e di servizio.
Polizza Kasco (Guasti accidentali): copre i danni subiti dalla autovettura privata utilizzata per ragioni di servizio.
Polizza Infortuni: copre gli infortuni subiti dai dipendenti alla guida degli autoveicoli aziendali e/o delle autovetture private utilizzati per ragioni di servizio.
Polizza Responsabilità Civile Auto: è attiva su tutti gli autoveicoli aziendali e copre i danni provocati a terzi (persone e cose) durante la circolazione degli stessi.
Per informazioni e/o chiarimenti è possibile contattare direttamente il Servizio Affari Generali e Legali (sigg.re Nara Chiesi e Rosalinda Pisaturo)
059-435608 (int. 35608)
n.chiesi@ausl.mo.it r.pisaturo@ausl.mo.it