Il servizio, attraverso una efficace applicazione delle potenzialità dell’Information & Communication Technology, garantisce l’evoluzione del sistema informatico e di telecomunicazione aziendale in linea con i bisogni dell’utenza aziendale, avendo come riferimento la dimensione provinciale del servizio. Fra le competenze del Servizio rientra la gestione della infrastruttura tecnologica al fine di garantire, nell’ambito ICT, gli adeguati livelli di servizio e la sicurezza dei dati e delle funzionalità gestite.
Aree di competenza del servizio:
- ambito informatica sanitaria e amministrativa: gestione della infrastruttura informatica aziendale e dei flussi informativi interni ed esterni all’azienda;
- settore telefonia e trasmissione dati: gestione della telefonia aziendale – sia tradizionale che digitale -, trasmissione dati;
- settore sicurezza informatica: gestione della sicurezza informatica e delle telecomunicazioni.
Ricerca in informatica sanitaria
Il Servizio persegue obiettivi di condivisione della conoscenza fra i professionisti del settore e di valorizzazione delle buone pratiche professionali.
Direttrice: Simona Viani