Gli eventi previsti nei comuni del distretto di Modena in occasione di Ottobre Rosa

img bannerOtRo

Programma delle iniziative dal 12 al 27 ottobre

  • Sabato 12 ottobre 2024 dalle ore 9:00 a Modena, Camminata di 4 km con partenza dal Centro commerciale Torrenova e arrivo al Parco XXII Aprile – Padiglione Renzo Piano “Il cortile della crocetta”. Al termine della camminata è previsto un momento di confronto sui “benefici della camminata” con l’esperienza di un gruppo di cammino.
  • Domenica 13 ottobre 2024 a Modena, presso gli Orti Urbani Polo Leonardo San Faustino in via Leonardo da Vinci 158, “Convivere con la malattia”: un incontro tra pazienti e medici sui principali temi che riguardano la diagnosi, la cura e la convivenza con la malattia.
  • Sabato 19 ottobre 2024 a Campogalliano, presso i Laghi Curiel, “RiCOMincio da me, scegli la prevenzione”. Dalle ore 14:30 alle 16:30 in via Albone – sede Mutina Pink Dragons è prevista una prova gratuita dell’attività sportiva di Dragon Boat aperta a tutti i partecipanti. Dalle ore 17:00 alle ore 19:00 in via Albone 27 è previsto un evento scientifico con l’intervento di professionisti sanitari di più Aziende del territorio.
  • Domenica 17 ottobre dalle ore 18:00 alle ore 19:30 a Modena, presso il Centro Screening Mammografico Policlinico di Modena – ingresso 22, è prevista la presentazione del libro “Cara Laura…Cara Agata” e incontro con l’autrice Laura Scaltriti, l’attore Tony Contartese che leggerà il libro e professionisti sanitari.
  • Mercoledì 23 ottobre 2024 dalle ore 17:30 alle ore 18:30 a Modena, presso la Fondazione San Filippo Neri, Sala Manifattura in via Sant’Orsola 58 è previsto un incontro sul tema “gli screening che possono salvare la vita”, tra operatori sanitari specializzati in Screening Oncologici e la comunità ucraina.
  • Domenica 27 ottobre 2024 alle ore 16:00 a Modena,  presso il Museo Stanguellini in via Emilia Est 756, “Racconti nell’Armadio”: racconti di donne che si confrontano sulle vicende umane e sentimentali in rapporto agli abiti e agli accessori che hanno caratterizzato alcuni momenti della loro vita con esiti a volte paradossali e comici, altre malinconici e drammatici.
  • Dal 3 ottobre al 26 novembre iniziative organizzate da Il Cesto di ciliegie, organizzazione di volontariato per donne operate al seno e non.
Questa pagina ti è stata utile? Hai trovato le informazioni che cercavi?

Grazie per il feedback!

feedback
Seleziona un'opzione
Commento
Compila questo campo