A che cosa serve il modulo
Consente di chiedere il rimborso delle spese sostenute per prestazioni sanitarie ricevute in un Paese della UE durante un soggiorno temporaneo per turismo, studio o affari.
Le prestazioni devono essere necessarie e non programmate.
Possono chiedere il rimborso solo le persone residenti nei comuni della Provincia di Modena che sono iscritte nella lista degli assistiti dell’AUSL di Modena.
Informazioni importanti
Quando e come chiedere il rimborso
Il rimborso deve essere chiesto entro 3 mesi dal pagamento delle spese sanitarie.
La richiesta può essere presentata in diversi modi:
– di persona, all’ufficio competente del distretto sanitario di residenza
– per posta elettronica ordinaria o certificata, all’indirizzo sportelloonline@pec.ausl.mo.it, trasmettendo con un unico invio tutta la documentazione (modulo e relativi allegati) altrimenti non sarà possibile prendere in carico la richiesta.
Si ricorda che soltanto scrivere da un indirizzo PEC garantisce la riservatezza dei dati e la certezza di consegna del messaggio.
ATTENZIONE! Se la richiesta è presentata da una persona delegata, si deve compilare il “Modulo di delega”.
Quali documenti allegare
– i documenti sanitari in originale che certificano la necessità delle prestazioni ricevute
– le fatture originali con il timbro del saldo
– una copia di un documento di identità in corso di validità