Che cos’è il progetto
L’ambulatorio verde è un ambulatorio in cui vengono adottate semplici regole per limitare i consumi e rispettare l’ambiente: si utilizzano materiali non tossici, si riducono i consumi e i rifiuti, si realizza la raccolta differenziata, si presta attenzione agli acquisti verdi.
L’obiettivo principale è quello di promuovere, in provincia di Modena, reparti ed ambulatori ecosostenibili attraverso la sensibilizzazione dei professionisti che vi lavorano. Inoltre viene promossa “un’educazione ecologica” ai cittadini.
I promotori del progetto sono ISDE, ACP, OMCEO di Modena, Ausl di Modena, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena e Ospedale di Sassuolo S.p.A.
Chi può aderire al progetto e come
Al progetto è possibile aderire sia come singolo professionista sia come Unità operativa di una delle aziende sanitarie modenesi compilando lo specifico form di seguito disponibile.
Nelle prima fase di avvio del progetto, al fine di testarne la fattibilità, vengono coinvolte solo le unità operative e i servizi dell’Area materno-infantile delle tre aziende sanitarie modenesi.
Adesioni istituzionali
Ad oggi hanno aderito:
- SIMG
- FIMMG
- FIMP
- ANDI
Per ogni tipo di informazione, suggerimento e adesione istituzionale è possibile scrivere all’indirizzo progettoambulatoriverdi@ausl.mo.it