I moduli di richiesta, salvo diversa indicazione fornita nella sezione del modulo specifico, possono essere inviati all’area economico previdenziale del servizio personale aziendale tramite una delle seguenti modalità:
- per e-mail, scrivendo all’indirizzo stipendi@ausl.mo.it . Se si scrive da una e-mail personale (cioè non aziendale) è necessario allegare anche la copia di un documento di identità in corso di validità del richiedente.
- per posta interna indirizzata all’Ufficio Stipendi – Via San Giovanni del Cantone 23, allegando copia documento di identità;
- di persona c/o l’Ufficio Stipendi di Modena, via San Giovanni del Cantone n. 23, negli orari di apertura (lunedì dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 17; il martedì e il giovedì dalle ore 10 alle 13).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente i seguenti numeri:
- 059 435748 (interno 35748)
- 059 435742 (interno 35742)
Variazione IBAN per l’accredito dello stipendio
Il professionista può aggiornare autonomamente il proprio IBAN tramite il portale WHR-Time, sezione “Dati personali”.
La variazione va effettuata entro il giorno 10 del mese.
Agevolazioni fiscali e contributive
Il professionista deve aggiornare autonomamente la sezione “I miei familiari” del portale WHR-Time, che permette di gestire le anagrafiche dei propri familiari e indicare l’eventuale percentuale di carico fiscale, al fine di consentire la compilazione puntuale delle Certificazioni Uniche.
Per l’erogazione del bonus mamme che, in presenza dei requisiti, prevede un esonero totale dei contributi previdenziali a carico della dipendente, la domanda va presentata attraverso la sezione “Bonus lavoratrici madri” del portale WHR-Time.
Per fruire delle detrazioni per familiari a carico dai 21 anni in su, i professionisti interessati possono compilare la relativa scheda nella sezione “Dati fiscali” del portale WHR-Time.
Da marzo 2022, le detrazioni per figli fino a carico fino a 21 anni e l’assegno nucleo familiare sono stati assorbiti dall’assegno unico, misura erogata dall’INPS.
Piccolo prestito e cessione del V dello stipendio
Le richieste relative ai piccoli prestiti ed alla cessione del quinto dello stipendio a carico dell’INPS (gestione ex-INPDAP) vanno presentate di persona presso l’ufficio stipendi, previo appuntamento da concordare telefonando al numero 059 435740 (interno 35740).
Modulo revoca delega sindacale
I moduli vanno presentati all’Ufficio Relazioni Sindacali con le modalità indicate sul modulo stesso. Le revoche delle trattenute sindacali hanno effetto dal I giorno del mese successivo a quello di protocollo.
Richiesta variazione/annullamento II rata di acconto IRPEF da modello 730
La seconda rata di acconto IRPEF viene trattenuta sulla mensilità di novembre e l’eventuale richiesta di variazione/annullamento deve essere presentata entro la fine del mese di settembre.