Il Servizio Unico Attività Tecniche dispone di un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015.
Il Servizio Unico Attività Tecniche svolge, nell’ambito della complessiva organizzazione dell’Azienda USL di Modena, un significativo ruolo di supporto delle funzioni di governo clinico-sanitario e di governo economico-finanziario, contribuendo alla realizzazione degli obiettivi sanitari attraverso il perseguimento della adeguatezza ed efficienza delle strutture edilizie e dei loro impianti nello specifico processo di erogazione delle prestazioni sanitarie.
Il campo di applicazione del Sistema di Gestione adottato è costituito dalla gestione del processo edilizio, ovvero della sequenza organizzata di fasi che portano dal rilevamento delle esigenze della committenza al loro soddisfacimento attraverso la programmazione, progettazione e costruzione del bene edilizio, nonché la acquisizione, manutenzione e gestione del patrimonio immobiliare, fino alla sua dismissione.
Attività che consentono la realizzazione e la gestione del prodotto caratteristico identificato nell’ organismo edilizio e negli impianti adeguati allo svolgimento delle previste attività sanitarie. Attualmente sono tenuti sotto controllo i seguenti processi:
- programmazione
- definizione requisiti del cliente
- progettazione
- gara e aggiudicazione appalto
- esecuzione lavori
- direzione lavori
- coordinamento Sicurezza
- collaudo
- acquisizione, manutenzione e gestione del patrimonio immobiliare
Certificazione della qualità UNI EN ISO 9001:2015
Il 25 novembre 2022 è stata svolta la verifica ispettiva da parte di BUREAU VERITAS per il rinnovo della Certificazione che ha avuto esito positivo.
Responsabile: Silvia Menini
Tel. 059 435774
E-mail s.menini@ausl.mo.it