L’arte entra nella Casa della comunità di Modena, inaugurata la mostra realizzata dagli studenti della 5°E dell’Istituto d’arte Venturi

Le opere saranno visibili fino al 7 giugno negli spazi della struttura in via Rita Levi Montalcini

L’arte entra nella Casa della comunità di Modena, in via Rita Levi Montalcini, grazie alla mostra ‘Desidus’ che espone le opere – fotografie, grafiche e installazioni – realizzate dalla classe 5° E dell’Istituto d’arte Venturi. La mostra è stata inaugurata questa mattina e sarà visibile fino al 7 giugno negli spazi della Casa della comunità negli orari di apertura della struttura.

‘Desidus’ è un viaggio emozionante attraverso visioni e narrazioni sul tema universale del desiderio. Un’ esplorazione dei sentimenti, paure e sogni che attraversano l’universo giovanile: non solo un’esplorazione artistica ma anche un’occasione per riflettere sulle aspirazioni, le passioni, le paure e le sfide che caratterizzano il percorso giovanile. Ogni opera racconta una storia unica, offrendo agli spettatori uno sguardo intimo nell’animo dei giovani artisti della 5°E del corso di grafica nell’attuale anno scolastico.

All’inaugurazione della mostra, questa mattina, erano presenti il Direttore del Distretto sanitario di Modena Andrea Spanò, le studentesse e gli studenti, la Dirigente scolastica Luigia Paolino, i docenti – tra cui la curatrice Marzia Stano – e tutti coloro che hanno contribuito alla creazione del progetto.

Locandina mod 1

[11 maggio 2024]

Questa pagina ti è stata utile? Hai trovato le informazioni che cercavi?

Grazie per il feedback!

feedback
Seleziona un'opzione
Commento
Compila questo campo