Servizio unico attività tecniche

Il Servizio Unico Attività Tecniche svolge le proprie attività nei contesti organizzativi delle due Aziende USL e AO U di Modena integrando le proprie attività con quelle degli altri Servizi aziendali.
Il Servizio Unico Attività Tecniche costituisce pertanto una struttura a valenza interaziendale e svolge un significativo ruolo di supporto delle funzioni di governo clinico – sanitario e di governo economico-finanziario, contribuendo alla realizzazione degli obiettivi aziendali AUSL e AO, attraverso il perseguimento della adeguatezza ed efficienza delle strutture edilizie e dei loro impianti nello specifico processo di erogazione delle prestazioni sanitarie.
Supporta la direzione aziendale nelle gestione del patrimonio edilizio e impiantistico, garantendone la manutenzione, la qualità e la sicurezza. Si occupa della pianificazione aziendale degli investimenti in ambito edilizio ed impiantistico e della predisposizione del programma annuale di manutenzione. Inoltre supporta le strutture aziendali che hanno esigenze di trasformazione immobiliare e manutentiva, assicurando la congruità delle soluzioni tecniche, edili ed impiantistiche alle esigenze espresse. Effettua la progettazione in via diretta e vigila sull’attività tecnica svolta dai professionisti esterni incaricati; gestisce i contratti di affidamento; fornisce i dati richiesti dagli organi di vigilanza; cura i rapporti con l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) per quanto di competenza; indirizza e controlla le imprese che intervengono per la manutenzione sul patrimonio; esprime pareri e definisce i progetti per l’ottimizzazione dei rendimenti energetici; cura gli adempimenti contrattuali relativi all’uso degli immobili (manutenzione, contratti di somministrazione energia, acqua potabile, ecc.); supporta la direzione strategica aziendale nelle operazioni di acquisizione e dismissione degli immobili; cura e aggiorna l’archivio e l’inventario del compendio immobiliare aziendale.
Infine garantisce, dal punto di vista tecnico e normativo, l’adeguatezza dei luoghi di lavoro in funzione delle diverse attività previste e nella gestione degli aspetti contrattuali e giuridico-amministrativi riguardanti la proprietà e gli altri diritti reali sui beni immobili aziendali (adempimenti catastali, pratiche relative alle locazioni e fitti degli immobili).

Il servizio assicura le attività sopra descritte attraverso le seguenti strutture organizzative:

Direttore f.f: Ing. Gaetano Mirto
Tel. 059 435715
E-mail: sat@ausl.mo.it

Questa pagina ti è stata utile? Hai trovato le informazioni che cercavi?

Grazie per il feedback!

feedback
Seleziona un'opzione
Commento
Compila questo campo