Il referto viene generalmente consegnato alla fine della prestazione in cartaceo. Quando ciò non è possibile, vengono fornite le informazioni su tempi e modalità di ritiro.
Alla persona che non ritira il referto prenotato entro 45 giorni dalla sua disponibilità viene addebitata l’intera tariffa delle prestazioni erogate.
Ritiro referti degli esami di laboratorio
I referti degli esami di laboratorio possono essere:
- scaricati in formato digitale dal proprio Fascicolo Sanitario Elettronico o dalla pagina dedicate del sito www.ausl.mo.it/referti.
- ritirati in cartaceo presso una delle sedi indicate nel foglio informativo consegnato al momento dell’esecuzione dell’esame.
Il referto online sostituisce a tutti gli effetti quello cartaceo (che, quindi, non sarà necessario ritirare).
Referti degli esami di radiologia, neuroradiologia e medicina nucleare
I referti degli esami di radiologia, neuroradiologia e medicina nucleare possono essere scaricati in formato digitale dal proprio Fascicolo Sanitario Elettronico in modo semplice.
Basta cliccare sul pulsante “Scarica immagini” presente in corrispondenza del referto e attendere qualche istante. Quando le immagini saranno disponibili il sistema invia un messaggio tramite e-mail e una notifica nella sezione “Notifiche” del proprio Fascicolo. Maggiori informazioni sulla pagina di supporto dedicata
Chi non ha ancora accesso al Fascicolo o chi ha bisogno del referto cartaceo e del CD con le immagini, può prenotare online un appuntamento per il ritiro in una delle sedi disponibili in provincia di Modena, indipendentemente da dove ha eseguito l’esame.
Per fissare l’appuntamento è possibile:
- collegarsi al sito referti-radiologia.aou.mo.it
- o, in caso di difficoltà, telefonando al numero 059 5137190.
Nel foglio informativo consegnato al momento dell’esecuzione dell’esame è indicata la data dalla quale il referto sarà disponibile.
Il referto online sostituisce a tutti gli effetti quello cartaceo (che, quindi, non sarà necessario ritirare).