Psicologia Clinica e di Comunità, la nuova direttrice è Federica Ronchetti

Nominata a conclusione della procedura di selezione, manterrà anche la Direzione del Distretto sanitario di Sassuolo

Federica Ronchetti è la nuova Direttrice della Struttura Complessa di ‘Psicologia Clinica e di Comunità’ dell’Azienda USL di Modena, incarico che ricoprirà per i prossimi sei anni, succedendo alla dottoressa Giorgia Pifferi.

Ronchetti, già Direttrice del Distretto sanitario di Sassuolo di cui mantiene il ruolo, è stata psicologa e psicoterapeuta, nonché coordinatrice aziendale dell’Unità operativa Centro Adolescenza e Prevenzione e responsabile dell’équipe di Neuropsichiatria infantile, sempre del Distretto di Sassuolo.

Diversi i ruoli ricoperti nella sua carriera presso l’Ausl di Modena, tra cui quello di referente aziendale per la formazione continua in psicologia clinica e di coordinatore del gruppo Area Sud sui disturbi del comportamento alimentare.

Tra le competenze richieste dal nuovo incarico, c’è l’esperienza nell’utilizzo delle Linee Guida e raccomandazioni nell’ambito delle attività psicologiche territoriali ed ospedaliere, la conoscenza degli strumenti e delle procedure di valutazione diagnostica e terapeutica del disagio e dei disturbi psichici nelle diverse fasi del ciclo vitale, la capacità di promuovere tecniche di comunicazione idonee a soddisfare le aspettative dell’utenza, l’utilizzo di modelli organizzativi innovativi.

L’Azienda USL di Modena rivolge alla dottoressa Ronchetti i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo incarico e ringrazia la dottoressa Giorgia Pifferi, che negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo assicurando un impegno costante per migliorare un’attività di grande supporto all’intera comunità.

Federica Ronchetti 1000

 

[8 agosto 2023]

Questa pagina ti è stata utile? Hai trovato le informazioni che cercavi?

Grazie per il feedback!

feedback
Seleziona un'opzione
Commento
Compila questo campo