La comunità che cura: Salute Modena dedica la terza puntata del format ai caregiver

Online da oggi il nuovo video, con al centro i progetti di sostegno rivolti a chi si prende cura di famigliari anziani, con disabilità o con patologie croniche

È dedicato ai caregiver il nuovo appuntamento di Salute Modena, il format settimanale proposto dalle Aziende sanitarie modenesi e dalla Conferenza territoriale sociale e sanitaria della provincia per raccontare, con parole e immagini, i servizi sanitari e le iniziative per i cittadini.

Al centro della terza puntata, da oggi online sui canali social e web, i progetti di sostegno a chi si prende cura di famigliari anziani, fragili, con disabilità o cronicità: grazie all’impegno dell’Azienda USL di Modena, dei comuni modenesi e delle associazioni di volontariato del territorio, sono stati attivati percorsi di inclusione e di sensibilizzazione dedicati alla figura del caregiver, per non lasciare solo chi si trova nella condizione di assistere un proprio caro con bisogni speciali.

Nel video, le immagini del workshop “Caregiver Day. La Comunità che cura”, che si è svolto lo scorso maggio alla Stazione Rulli Frulli di Finale Emilia, nell’ambito del Festival Generativo. Un’occasione in cui si è sperimentata la bellezza dello stare insieme, re-interpretando gli spazi della comunità come luoghi di opportunità.

I video di Salute Modena saranno diffusi ogni venerdì sui canali social delle aziende sanitarie e rimarranno visibili alla pagina dedicata www.ausl.mo.it/salutemodena.

 

[14 ottobre 2022]

Questa pagina ti è stata utile? Hai trovato le informazioni che cercavi?

Grazie per il feedback!

feedback
Seleziona un'opzione
Commento
Compila questo campo