Orari e modalità di accesso
Le camere mortuarie sono aperte tutti i giorni dalle ore 08:00 alle 19:00.
Le chiavi delle camere mortuarie e della sala vestizione possono essere ritirate dall’agenzia funebre incaricata presso la portineria dell’ospedale previa consegna del modulo di delega firmato dal familiare del defunto, di un documento di identità e firma del registro. L’agenzia e si impegna a richiudere i locali e riconsegnare le chiavi al personale di Portineria che annoterà l’orario di restituzione.
La sosta della salma nella stanza di vestizione è limitata al solo tempo di preparazione fatto salvo i casi in cui le due sale esposizione siano impegnate. Non può sostare nel locale più di una salma, unica eccezione la concomitante presenza di una salma in cella frigorifera.
Nel caso in cui la richiesta di accedere alla sala vestizione venga contemporaneamente da più agenzie, la priorità è stabilita dall’ora fissata per lo svolgimento della cerimonia funebre.
Elenco Agenzie Onoranze Funebri
Per la scelta dell’ agenzia, è possibile consultare l’elenco di quelle accreditate presso la Regione Emilia-Romagna
Modulo delega all’agenzia di onoranze funebri
Il modulo di delega viene consegnato direttamente ai familiari del defunto dal personale del reparto in cui è avvenuto il decesso.
Modalità di accesso deceduti al di fuori dell’ospedale
La richiesta di autorizzazione al trasferimento di salma proveniente da struttura esterna va fatta telefonicamente contattando il centralino al n. 059 929111, negli orari di apertura, per la verifica della disponibilità. Il trasferimento della salma presso le camere ardenti può avvenire solo dopo la verifica della disponibilità.
Contatti
Direzione del distretto di Castelfranco-Emilia, piazzale G.Deledda
Email: distrettocastelfranco@ausl.mo.it
Telefono 059 929111
Fax 059 929300
La presente procedura fa parte dei documenti previsti dal Regolamento sulla gestione delle camere mortuarie dell’Ausl di Modena disponibile alla pagina dedicata.