Patrocinio e uso del logo: richiesta di concessione

Cos’è il patrocinio

Il patrocinio rappresenta una forma importante di riconoscimento mediante il quale l’Azienda USL di Modena esprime un’attestazione di sostegno morale, adesione e interesse per un’iniziativa di terzi, ritenuta meritevole e coerente con la mission e gli obiettivi dell’Azienda stessa e che non abbia scopo di lucro.

La concessione del patrocinio è a titolo gratuito: non prevede l’erogazione di un contributo in denaro, salvo specifici accordi in deroga approvati dalla Direzione Generale. Dalla concessione del patrocinio non può sorgere alcun obbligo per l’Azienda. Il patrocinio a livello aziendale è regolato dalla Delibera 52 del 2019 (vedi sotto).

Come richiederlo

I soggetti interessati a ottenere il patrocinio dell’Azienda USL di Modena per una propria iniziativa devono presentare alla Direzione Generale aziendale una richiesta compilando il form seguente  almeno 30 giorni prima della data prevista per la realizzazione dell’evento.

La Direzione Generale dell’Azienda USL di Modena:

  • provvede ad accertare, attraverso gli uffici competenti, le condizioni di ammissibilità, i requisiti di legittimazione e i presupposti che siano rilevanti ai fini della concessione del patrocinio richiesto. Ove necessario può chiedere elementi informativi e documentazione integrativa
  • informa i diretti interessati dell’autorizzazione o diniego alla richiesta e, in caso affermativo, comunica il corretto posizionamento del logo aziendale o della dicitura “con il patrocinio dell’Azienda USL di Modena” nei materiali informativi previsti
Non si concede il patrocinio per iniziative:

  • palesemente non coincidenti e in conflitto di interesse con le finalità dell’Azienda USL di Modena;
  • il cui fine commerciale è valutato come prevalente o esclusivo (non rientrano in questa tipologia le iniziative fieristiche finalizzate a promuovere il territorio e le sue risorse economiche, produttive e turistiche);
  • promosse da partiti o movimenti politici, da organizzazioni, comunque denominate, che rappresentino categorie o forze sociali, ad esclusivo fine di propaganda o proselitismo, o per finanziamento della propria struttura organizzativa;
  • sponsorizzate, patrocinate o che hanno come partner aziende farmaceutiche o biomedicali;
  • organizzate da enti, associazioni o altri organismi il cui rappresentante legale ricopre una carica istituzionale all’interno dell’Azienda.
Questa pagina ti è stata utile? Hai trovato le informazioni che cercavi?

Grazie per il feedback!

feedback
Seleziona un'opzione
Commento
Compila questo campo